• Tel: 040-226179
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti

 

Le risposte alle domande dei genitori:

 

1 – Da che età è consigliato portare i bambini?

Le iscrizioni partono dall’età di 4 anni. I bambini cosi piccoli qualche volta non hanno ancora maturità e resistenza sufficiente per sostenere il programma giornaliero dei nostri corsi. In tal caso consigliamo eventualmente l’iscrizione per mezza giornata, previa verifica della capacità del bambino stesso di partecipare alle nostre consuete attività. A partire dai 5 anni in poi i bambini sono mediamente in grado di trascorrere tutta la giornata presso il nostro Club.

2- Cosa devono portare i ragazzi?

Tutto quello che occorre oltre alla racchetta (non obbligatoria ma gradita) è uno zainetto contenente un ricambio (pantaloncino/gonna-maglietta- felpa), una giacca impermeabile, un asciugamano, costume e ciabatte per la piscina, un capellino per il sole. Tutto il resto, merenda compresa, viene fornito ai ragazzi dal nostro staff durante la giornata.

3- Mio figlio non ha mai giocato a tennis, è un problema? In che gruppo verrà inserito?

Sono molti i bambini e ragazzi che imparano a giocare per la prima volta a tennis in una o più settimane dei nostri corsi estivi. Siamo soliti dividerli in gruppi di “piccoli”(dai 4 ai 9 anni) e “grandi” (dai 10 ai 14 anni) per poi formare ulteriori sottogruppi omogeni per età e livello di gioco.

4- Qual è il rapporto numerico maestri/ragazzi?

A seconda dell’attività svolta varia il numero del rapporto maestro/bambino (1 a 10 nelle attività ricreative di laboratorio ed educazione motoria; 1 a 6 per le lezioni di tennis e piscina).

5- Viene effettuato il servizio di navetta di ritorno?

Il servizio di navetta è garantito ogni settimana alle prime 24 iscrizioni che ne fanno richiesta, attivo per il solo viaggio di andata da Piazza Oberdan al Club dalle ore 07:40 alle 08:45 (due o tre viaggi a seconda del numero complessivo di prenotazioni). Non effettuiamo il servizio di ritorno in città al termine delle attività giornaliere.

6- Cosa mangiano?

La cucina è varia e adatta ai ragazzi. I prodotti sono sempre freschi e l’alimentazione è sana. I menù saranno vari e ricchi dei giusti apporti nutrizionali.

7- Cosa succede se un bambino soffre di intolleranze alimentari?

E’ importante segnalarlo al momento dell’iscrizione, in modo da poter predisporre menu’ alternativi.

8- E’ vietato portare tablet e videogiochi?

No, ma è altamente sconsigliato. L’utilizzo durante il giorno è assolutamente vietato, sia perchè potrebbero perderli, sia perchè sarebbero distratti dalle attività giornaliere. Il Summer Camp è organizzato perché i bambini abbiano numerosi momenti di svago e nessun momento di noia.

9- Che tipo di copertura assicurativa hanno i ragazzi?

Al campo e durante gli spostamenti (a piedi o con mezzi vari) gli ospiti saranno coperti da una polizza di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

10- Chi sono gli educatori che stanno con mio figlio?

Il Team di Educatori è formato da insegnanti/educatori e laureati in Scienze motorie, dell’Educazione e della formazione primaria. Sono persone esperte e qualificate nella gestione del gruppo e delle attività.

Dal blog...

Le risposte alle domande dei genitori:

Leggi tutto...

Lo Spot

Guarda lo spot dei centri estivi !

CENTRI ESTIVI A TRIESTE

Privacy Policy